La FGS Frosinone sostiene ufficialmente il candidato sindaco Iacovissi alle prossime elezioni. Riggi e Savo: “Soddisfazione per il primo incontro”

dsc_0018

Il portavoce FGS Frosinone e il coordinatore provinciale Daniele Riggi iniseme a Iacovissi

 

La Federazione Provinciale dei Giovani Socialisti di Frosinone e la sezione FGS di Frosinone comunicano ufficialmente che alle prossime elezioni comunali di Frosinone sosterranno il candidato sindaco del Partito Socialista Italiano Vincenzo Iacovissi. La nostra scelta è principalmente motivata dal fatto che il candidato sindaco è espressione del Partito Socialista Italiano, l’unica organizzazione politica di cui condividiamo integralmente i valori e gli ideali politici e a cui siamo federati, seppur mantenendo la nostra autonomia organizzativa.  

Al di là delle motivazioni strettamente politiche che motivano la nostra scelta, siamo particolarmente felici e soddisfatti che il PSI abbia scelto, tra le diverse alternative possibili, Vincenzo Iacovissi come candidato sindaco, per diverse ragioni. Vincenzo è un candidato giovane che si occupa, oramai da anni, delle vicende pubbliche e politiche della nostra città con attenzione, passione e competenza. Soprattutto, è un candidato di cui ci fidiamo perché abbiamo avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo negli anni in cui ha militato, insieme ad alcuni di noi, nella giovanile socialista. Molti di noi, quindi, hanno avuto il privilegio e la fortuna di formarsi politicamente con Vincenzo, che è stato per diversi anni anche presidente nazionale della FGS. Come segretario cittadino del PSI di Frosinone si è sempre dimostrato interessato e disponibile nei confronti delle nostre iniziative, inoltre, ci ha aiutati e sostenuti nella realizzazione di alcune di esse, una su tutte la proposta di delibera popolare sulla gestione del servizio idrico, che abbiamo presentato nel 2014.

14446130_10209674897901580_5350387604459535089_n

Il primo incontro operativo con il candidato sindaco

 

Martedì 20 settembre si è svolto a Frosinone, che e il primo incontro operativo con il candidato sindaco. Le impressioni finali sono state molto positive dato che le dichiarazioni di Vincenzo sulla modalità di conduzione della campagna elettorale e i suoi programmi per i giovani e per la città ci hanno convinti appieno. Il fatto che i giovani avranno un ruolo di primo piano nella  campagna elettorale e nel suo progetto per la città ci conferma definitivamente la bontà della nostra scelta. La sezione di Frosinone, durante l’incontro, ha ribadito che alle prossime lezioni comunali supporterà non solo idealmente ma anche concretamente Vincenzo e lo schieramento socialista, garantendo la propria partecipazione diretta alla competizione elettorale. L’FGS, quindi, esprimerà i propri candidati all’interno delle liste appartenenti alla coalizione socialista. L’obiettivo è quello di portare in consiglio comunale, attraverso i nostri rappresentanti, le istanze dei giovani della città che nel corso degli anni abbiamo cercato di difendere e promuovere attraverso le nostre battaglie.

Inizia, dunque, ufficialmente il cammino che ci porterà alle prossime elezioni di Frosinone. La sfida è durissima e avvincente allo stesso tempo, ma se le premesse sono queste siamo convinti che riusciremo a portare a casa un ottimo risultato per noi e, soprattutto, per i giovani della nostra città.

Daniele Riggi, coordinatore provinciale FGS

Francesco Savo, portavoce FGS Frosinone

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...