Giovani Socialisti per la libertà di informazione

Al comma due dell’articolo quattro del nostro statuto comunale c’è scritto che il comune “garantisce e valorizza il diritto della persona, in forma singola o associata, a concorrere all’indirizzo, allo svolgimento e al controllo delle attività dell’amministrazione locale”.

A quanto pare però la nostra amministrazione comunale non gradisce affatto che qualcuno controlli le attività deliberate dal nostro governo cittadino. Lo testimonia quanto accaduto ai giornalisti del noto quotidiano locale “L’Inchiesta”, accusati dall’assessore Fabrizi, attraverso il profilo Facebook ufficiale del comune, “di deturpare l’immagine del Capoluogo con polemiche fantasiose e di bassissimo profilo”, per aver scritto un articolo sulle manifestazioni “Street Food” e “Festival dei Conservatori”, che si sono tenute lo scorso weekend nella città capoluogo.

A nostro parere è grave che un membro dell’amministrazione comunale abbia utilizzato un canale istituzionale di comunicazione, che normalmente avrebbe la funzione di offrire un servizio di informazione alla cittadinanza, per scatenare una polemica personale nei confronti di una testata giornalistica locale, utilizzando, tra l’altro, toni estremamente offensivi. L’assessore avrebbe potuto rispondere sugli organi di stampa e con ben altri toni per chiarire la propria posizione, invece di utilizzare impropriamente e indebitamente un canale di comunicazione istituzionale.

I cittadini di Frosinone non vogliono dal comune polemiche ma servizi, e quello che fanno tutti i giorni i giornalisti de “L’Inchiesta”, con serietà e professionalità, è proprio offrire un servizio ai cittadini. Serietà e professionalità che, invece, sembrano non avere alcuni dei nostri amministratori. Noi Giovani Socialisti il giornale lo compriamo e lo continueremo a comprare tutti i giorni, non rinunceremo mai a farlo, anzi invitiamo tutti voi a fare altrettanto, perché dove c’è informazione c’è democrazia, e , quindi caro assessore siamo noi la sesta copia!

Daniele Riggi, FGS Frosinone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...