La Resistenza…oggi

image

“Il 25 Aprile è sacrificio, coraggio, volontà, e atavico anelito di libertà. Il 25 Aprile è umiltà, consapevolezza, onore e cultura. Il 25 Aprile è storia, memoria,  futuro, comunità e amore per il prossimo. Il 25 Aprile è dolore, sudore, lacrime, sangue e schiena dritta. Il 25 Aprile è dignità. Il 25 Aprile è umanità.

Per il 71° anno dal 1945, anche quest’anno ci apprestiamo a celebrare solennemente il 25 aprile, e con esso quell’intero scrigno di valori perenni. Il 25 aprile ci dà l’occasione irrinunciabile per riconnetterci direttamente con la Storia nobile della nostra Patria, con tutto il nostro ardore e la nostra inestinguibile sete di giustizia. Ci dà l’occasione irrinunciabile di stringere idealmente la mano ai nostri Padri, con la recondita e incerta speranza che ce ne considerino degni.

È con questo spirito che il 25 aprile, alle ore 10,00, ci recheremo presso il monumento ai Tre Martiri Toscani, a Frosinone. È con l’intento di far onore a loro e ai nostri Padri, che depositeremo una corona di fiori. É per viva gratitudine che ne ricorderemo le gesta e intrecceremo con loro l’umana corrispondenza d’amorosi sensi.” (Comitato organizzatore)

La FGS è tra i promotori dell’evento e parteciperà alla manifestazione, per celebrare i Tre Martiri Toscani e tutti i giovani che parteciparono alla Resistenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...