I Giovani Socialisti al fianco degli skaters

safe_image

 

Colpisce apprendere come ancora nel 2014 si faccia difficoltà a capire le esigenze dei giovani, come in questo caso, senza voler considerare come uno spazio comune non è vitale solo ai fini aggregativi, ma è ottimo per lo sviluppo di quell’identità collettiva di appartenenza alla società, che tanto è mancante nei giovani.

Riportiamo di seguito la dichiarazione di Daniele Riggi, segretario dei giovani socialisti di Frosinone

I giovani socialisti di Frosinone apprendono con stupore quanto è accaduto lunedì pomeriggio, presso la terrazza del Polivalente, ai giovani ragazzi che fanno parte dell’associazione di skaters “La banda della maiala”. Il nostro stupore deriva dal fatto che si sia dovuto attendere l’intervento della Polizia Municipale per portare all’attenzione dei media e dei cittadini di Frosinone le difficoltà che i giovani skaters devono fronteggiare nel tentativo di praticare il loro sport preferito.

L’associazione, infatti, ha già da diverso tempo chiesto di poter avere a disposizione un sito presso il quale poter realizzare uno “skatepark”, ma le soluzioni che il Comune ha proposto qualche mese fa non sembrano essere idonee. Lo skateboarding oltre ad essere uno sport è anche un modo per divertirsi e per socializzare; la nostra città purtroppo non mette a disposizione dei giovani luoghi di aggregazione e di incontro, quindi non possiamo più permetterci di ignorare o, addirittura, mortificare le iniziative di aggregazione spontanea realizzate dai nostri giovani concittadini.
Ci auguriamo pertanto che il Comune si attivi per risolvere tempestivamente il problema, consentendo ai giovani frusinati di tornare a “sfrecciare” con i loro skateboards”.

Daniele Riggi,segretario dei giovani socialisti della sezione di Frosinone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...