Schiuma nel Liri

Ad azione corrisponde una reazione uguale e contraria, ma questa è termodinamica.

Alla comparsa della schiuma nel letto del fiume Liri, i Giovani Socialisti, presentano un esposto alla Procura della Repubblica.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa:

Non possiamo assistere inermi allo scempio ambientale che viene perpetrato quotidianamente ai danni del nostro territorio e del nostro patrimonio. Pertanto la FGS ha deciso di inoltrare un esposto alla Procura della Repubblica e alle amministrazioni di Sora ed Isola del Liri e per conoscenza alle varie autorità competenti, riguardo la presenza costante di schiuma nelle acque del fiume Liri.
Riteniamo grave quanto accaduto e non possiamo permetterci che il tutto passi nell’indifferenza generale senza che nessuno metta in campo misure necessarie per arginare il problema. La presenza costante di schiuma nel fiume Liri è un chiaro sintomo di un territorio inquinato e privo di qualsiasi tipo di tutela ambientale. Non solo, ma fotografa esattamente la “sensibilità” di chi commette questo crimine, verso la sua terra, verso la sua gente e i propri figli.

Queste le autorità informate:
Procura della RepubblicaCarabinieri – Comando Compagnia di SoraASL – Servizio igiene e sanità pubblica – Distretto CPrefettoARPA – Agenzia Regionale di protezione ambientale – Sezione FrosinoneSindaco di Sora – Ernesto TersigniSindaco di Isola del Liri – Vincenzo Quadrini

Infine riportiamo anche la versione integrale dell’esposto:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...